Il futuro della mobilità attraverso le nuove sfide tecnologiche e di mercato. Questo il tema di “Smart Mobility”, la seconda tappa del GEOmeetUp Tour 2017 svoltasi il 16 Giugno presso la SAA School of Management dell’Università di Torino.
Nella prima parte dell’incontro, i partecipanti hanno potuto conoscere il programma di accelerazione del GEOsmartcampus, le piattaforme tecnologiche e le loro applicazioni innovative dedicate alla sviluppo della Smart City e Smart Mobility, nonché le competenze e l’importanza della tutela dell’innovazione per realizzare il proprio progetto. Dopo i saluti del Direttore della SAA Davide Caregnato, sono intervenuti Claudio Carboni (Technology Evangelist Esri Italia), Angelo Fienga (CISCO Architect Mobility), Italo de Feo (Partner CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni) e Guido Fabbri (Chief Marketing Officer GEOsmartcampus).
La seconda parte dell’incontro si è aperta con l’Open Talk “Smart Mobility”. Condotto da Gianluigi Ferri (CEO Innovability), ha visto confrontarsi Emilio Misuriello (AD Esri Italia), Carlo Colomba (Presidente Infor Elea), Angelo Fienga (CISCO Architect Mobility), Dr.ssa Natalia Ranza (AD di Dolomitibus), Francesca Vanzetti (Codex Agenzia di sviluppo).
Da sottolineare, poi, gli interventi di Sky4App e Utopia, due Startup del GEOsmartcampus, che hanno presentato i loro innovativi progetti in accelerazione legati all’uso dei Droni, dell’IoT e della Realtà Virtuale.