La seconda edizione di NexTown Challenge ha l’obiettivo di selezionare soluzioni innovazione al fine di migliorare la digitalizzazione dei comuni medi e piccoli per rendere i territori a misura di cittadino in una logica di sostenibilità. Si è partiti il 12 giugno e la challenge passerà attraverso diversi step (ricerca, selezione, lancio, pitch section, start sperimentazioni) e durerà esattamente un anno. Per saperne di più…
NexTown Challenge ha l’obiettivo di selezionare soluzioni innovazione al fine di migliorare la digitalizzazione dei comuni medi e piccoli per rendere i territori a misura di cittadino in una logica di sostenibilità. Il lancio è previsto per il 1 febbraio, la Pitch Section l’8 maggio a Roma nel corso del Geosmartcampus Innovation Forum. Nel Board oltre a Geosmartcampus sono presenti Gruppo Enercom, Silicon Drinkabout e StartupEasy. Per saperne di più…
Geo Woman Challenge è il programma di accelerazione nazionale ed internazionale del Geosmartcampus dedicato alle imprenditrici e al sostegno delle loro idee e progetti d’impresa provenienti da Startup, PMI, SpinOff, Idee in costituzione. Il programma nello specifico si rivolge a Pmi innovative o in corso di trasformazione, Neo Imprese Team di donne con idee validate in procinto di costituzione, Cooperative Cooperative costituende o già formate con team in prevalenze di donne, SpinOff Accademici e/o di impresa, già costituiti o in corso di costituzione. Per saperne di più…
Esri Italia, in collaborazione con il Geosmartcampus e l’Associazione Scientifica Sanità Digitale (ASSD), lancia la call to action GeoResponse COVID-19 rivolta agli innovatori, alle Startup (non è richiesta l’iscrizione al Registro delle startup innovative) e a Gruppi informali allo scopo di accelerare e ottimizzare i tempi di intervento e le operazioni di contrasto dell’epidemia COVID-19 e dando un contributo concreto per garantire una vita quotidiana sicura.
Per saperne di più…
GEOsmartcampus, ASSD e Associazione 3040 hanno progettato ReHealth II l’evento ReGeneration sul vertical dell’healthcare, in una Startup Competition rivolta a Startup, PMI, Gruppi informali per selezionare i migliori progetti innovativi dedicati all’Healthcare per la realizzazione di una nuova Sanità Digitale.
GEOsmartcampus in collaborazione con l’Associazione 3renta4uaranta, Esri Italia Spa, Innovability Srl e con importanti Partner del mondo dell’innovazione lanciano ReCitizen, la prima Startup Competition dedicata ai servizi al cittadino con una giuria composta direttamente dai Comuni e volta a coinvolgere tutte le municipalità italiane.
La finale e la premiazione si terrà a marzo presso la Milano Digital Week.
Geosmartcampus, Associazione 3040, SAS Italia e Agricolus Academy in collaborazione con importanti Partner del mondo dell’innovazione lanciano ReAgritech, la Startup Competition rivolta a Startup, PMI, Gruppi informali per selezionare i migliori progetti innovativi dedicati al settore Agricolo.
Per candidarsi è necessario scaricare e compilare il form di partecipazione e inviarlo a info@geosmartcampus.it.
Geosmartcampus, Associazione 3040 e ASSD in collaborazione con importanti Partner del mondo dell’innovazione lancia ReHealth, la Startup Competition rivolta a Startup, PMI, Gruppi informali per selezionare i migliori progetti innovativi dedicati all’Healthcare per la realizzazione di una nuova Sanità Digitale.
Per candidarsi è necessario inviare il progetto entro il 20 marzo 2019, alle ore 20 a info@geosmartcampus.it.
GIS for IoT Challenge è gratuita ed è rivolta agli innovatori indipendenti, società, PMI innovative, start-up e spin-off universitari.Può partecipare chiunque abbia un’idea innovativa o un progetto caratterizzati da contenuto tecnico o tecnologico, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo.
Per candidarsi è necessario inviare il progetto entro le ore 20 del 10 febbraio 2018 a info@geosmartcampus.it
Smart Mobility Challenge: nuovi progetti innovativi in ambito Smart Mobility. Per candidarsi è necessario inviare il progetto entro le ore 23 del 5 Ottobre 2017 a info@geosmartcampus.it
Le aree d’interesse sono:
• Smart Ticketing
• Sharing Mobility
• Big Data for Smart Mobility
• Smart Parking
• Passenger Economy: contenuti e servizi per i passeggieri