ANGI, acronimo di Associazione Nazionale Giovani Innovatori, è l’organizzazione su scala nazionale che si occupa di promuovere il dialogo tra imprese, istituzioni politiche e giovani innovatori per ottenere provvedimenti a favore dello sviluppo e la crescita economica italiana. Come? Attraverso una intensa attività di networking e organizzazione di eventi, tra cui conferenze sul tema dell’innovazione rivolte a imprenditori, privati e istituzioni.
ANGI si propone di essere volano e divulgatore di realtà imprenditoriali giovani e innovative e rimuovere così tra i molti, l’ostacolo della non sempre facile informazione sulle opportunità presenti poiché secondo Gabriele Ferreri, presidente dell’ANGI “La maggior parte delle realtà che oggi operano in Italia sono verticali. Non permettono il dialogo tra i vari attori, ma finiscono sempre con il comunicare a quell’1% della popolazione che già conosce perfettamente le tematiche dell’innovazione’’.
La neonata Associazione ha presentato il suo manifesto alla Camera dei Deputati lo scorso 25 gennaio per illustrare il programma 2018 di ripresa del settore Innovazione italiano.
Per saperne di più leggi l’articolo su Green Planner Magazine
#green #noprofit #Innovazione #giovaniInnovatori #ANGI #PMI #SME #SmartSolution #enterprise #Noicisiamo #gis #GEOsmartcampus #Cisco #EsriItalia #LinkCampusUniversity #FIRE #SAA #WARREDOC #UniversitàperStranieridiPerugia #CMS #InforElea #Innovability #IQUII #ItaliaStartUp #Tabizco #TalentGardenRoma #GEOmedia #UnicreditStartLab #FondazioneGeoKnowledge