WhereApp

Il primo ed unico servizio informativo legato al territorio che grazie all’integrazione su piattaforma ArcGIS di Esri, rende possibile inviare e ricevere notizie ed avvisi di pubblica utilità georeferenziati e certificati.

WhereApp è un’innovativa porta di accesso smart ad informazione qualificata e verificata per tutti i cittadini e i turisti in movimento su un dato territorio in tema di Sicurezza, Servizi Pubblici, Eventi, Trasporti e Viabilità, Sanità, Scuole, Associazioni.

La soluzione WhereApp è qualificata come servizio Saas da AGID, l’Agenzia tecnica per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio che ha il compito di garantire la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda digitale italiana e contribuire alla diffusione dell’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

logo Tramite la soluzione WhereApp l’utente riceve le informazioni di suo interesse nella massima tutela della privacy e della protezione dei dati personali. Riceverà infatti unicamente:

  • informazioni relative ai luoghi di interesse, o al luogo in cui si trova
  • informazioni appartenenti alle proprie categorie preferite
  • informazioni valide e validate perché inviate da mittenti che hanno l’autorità di conferire con il territorio
  • non è richiesta alcuna registrazione per chi scarica l’app WhereApp

Tra le funzionalità aggiuntive dell’app è possibile:

  • inviare segnalazioni o richieste di aiuto agli utenti che si trovano nel raggio d’azione dell’utente
  • comunicare con gli sportelli di ascolto contro violenza, bullismo e cyberbullismo
  • essere in contatto chat con gli altri WhereApper per richiedere o condividere informazioni su una notizia

 

#smartsociety #smartcity #app #innovazione #informazione #verificata #territorio #nofakenews #WhereApp #Geosmartcampus #ArcGIS #GIS #Esri #AGID