DESI, l’assistente virtuale contro il Coronavirus, in licenza gratuita alle PA

Kinoa, starup di Firenze accelerata da Geosmartcampus, ha messo gratuitamente a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni che ne faranno richiesta DESI, il suo assistente virtuale, che contribuisce a contrastare l’emergenza Covid19 dando un’informazione corretta.
Infatti DESI, con una disponibilità di tempo illimitata, può risponde rapidamente ed in modo attendibile a domande frequenti sul Coronavirus, sui comportamenti da tenere e molto altro. Tutto questo grazie al fatto che DESI per le sue risposte attinge a fonti ufficiali condivise da enti statali accreditati e può inoltre essere configurata per dare risposte a specifiche necessità di informazione, anche su contesti territoriali di pertinenza.

DESI si attiva in una finestra di dialogo che è possibile integrare in qualsiasi sito web dove risponde h24 come assistente.Tra le informazioni basilari a DESI si può chiedere:

• Informazioni specifiche sul Coronavirus (cosa è, come si trasmette, ecc);
• Domande su come fare prevenzione e come comportarsi;
• Domande su decorso dei sintomi e della malattia;
• Contatti utili e riferimenti (siti web, email, telefoni, ecc)

Per le Pubbliche Amministrazioni che ne faranno richiesta, Kinoa potrà integrare DESI in maniera molto rapida sui siti, a titolo gratuito, anche come aiuto alle comunicazioni istituzionali.

DESI nasce dall’esperienza di Kinoa nello sviluppo di soluzioni di assistenti virtuali che impiegano l’intelligenza artificiale per dare assitenza, fare sondaggi presso gli utenti.

L’assistente virtuale DESI è in fase di attivazione in molte realtà. Per avere una rapida idea delle potenzialità di informazione , potete andare su:
– Sul sito di Kinoa
– Sul sito Cittadinanzattiva
– Sul sito di IoRestoaCasa

Compila con questo form per essere ricontattato e richiedere una licenza gratuita di DESI, l’assisente virtuale per la gestione dell’emergenza del Coronavirus da integrare nel tuo sito web per scopi umanitari.

Per informazioni potete scrivere a: emergenza-coronavirus@kinoa.tech oppure info@geosmartcampus.it