GeoSmartVoice, il nuovo format del Geosmartcampus dedicato alle interviste con i protagonisti della trasformazione digitale e dell’innovazione, incontra Alberto Fioravanti, Founder, Chairman e Chief Technology Officer di Digital Magics, business incubator quotato all’AIM Italia mercato dedicato alle PMI italiane ad alto potenziale di crescita, organizzato e gestito da Borsa Italiana.
Alberto Fioravanti è stato tra i primi in Italia a dare fiducia ai giovani innovatori e startup italiane, costituendo nel 2003, insieme gli altri cofondatori, Dagital Macigcs un nuovo modello di business virtuoso, in grado di aiutare le startup a crescere fino ad accompagnarle verso il successo sul mercato.
Con lui abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci facendo emergere come la creatività e l’innovazione possano essere al centro della ripresa dalla grave crisi in corso, permettendo di “navigare” in nuovi possibili “oceani blu” scaturiti dall’incontro tra necessità e nuove idee, opportunità da cogliere velocemente.
Parleremo anche del ruolo degli incubatori ed acceleratori di impresa, fondamentali nei primi passi dello sviluppo delle start up.
Intervista di Guido Fabbri.