Kimap® – scopri quanto è accessibile la tua città

Kimap è la prima soluzione, con una tecnologia brevettata, che permette di agevolare la mobilità dei diversamente abili e di contribuire a determinare e migliorare il livello di accessibilità di spazi esterni e interni.

La soluzione Kimap è basata su un sistema:
• una app per la navigazione e per mappare l’accessibilità,
• un portale dedicato all’Accessibility Comparison

L’app per la navigazione, utilizzabile in ambienti outdoor ed indoor, aree urbane, aeroporti, stazioni ferroviarie, ospedali, aziende, università ed altro, permette all’utente di avere informazioni affidabili utili per la mobilità quotidiana. L’app inoltre permette di contribuire all’individuazione eventuali ostacoli o di infrastrutture che agevolano la mobilità.
Il portale dedicato all’Accessibility Comparison permette la valutazione dell’accessibilità, attraverso l’uso di una dashboard per la visualizzazione ed analisi dei dati. Si tratta di un prezioso supporto per l’analisi dell’accessibilità di luoghi ed anche per l’assunzione di decisioni corrette in caso di pianificazione e progettazione di lavori per la realizzazione e riqualificazione di opere e percorsi. Con questo strumento è quindi possibile avere analisi sul miglioramento del livello di accessibilità a priori e a valle di interventi.
Inoltre con Kimap si possono realizzare itinerari turistici accessibili sempre aggiornarti e completi con tutte le informazioni sull’accessibilità.

Sito web
www.kimap.it

Casi di successo
Comune di Firenze – realizzazione di 4 itinerari turistico accessibili con la tecnologia Kimap (Premio Forum PA 2019)
Link

Kimap City – Accessbilità e trasporto pubblicolo locale con Kimap (Comune di Milano, Municpaliutà di Porto e di Santander) Progetto Europeo vinto
Link

Comune di Porcari – mappatura dell’accessibiliutà con Kimpa finalizzata alla programmazione urbanistica (finanziato da Regione Toscana)
Link

Crowdmapping – mappature partecipate con tecnologia Kimap realizzate in moltissime realtà italiane (Torino, Milano, Arezzo Bologna, Firenze, Grosseto, Prato)

> Per richiedere approfondimenti, una demo o una quotazione, scrivi a info@geosmarcampus.it