Il Virtual Tour 360° è uno strumento di comunicazione con un forte impatto emotivo, che permette di realizzare una riproduzione di spazi ed ambienti più vicina alla realtà, sia che si tratti di luoghi chiusi che all’aperto, accessibile tramite internet da un computer, tablet o smartphone, andando cosi a valorizzare un ambiente in tutti i suoi aspetti, estendendone la possibilità di scoperta e visibilità.
È possibile generare dei Virtual Tour “locali” da installare in dei totem e/o wallet senza nessuna connessione a internet, come mezzo di comunicazione e interazione culturale in ambienti privi di connessione.
Grazie alla possibilità di muoversi e spostarsi in digitale in diversi punti di osservazione dell’immagine acquisita, il Virtual Tour, consente di effettuare una vera e propria visita virtuale a 360°, esplorando gli ambienti riprodotti nella loro totalità. Tale approccio permette di acquisire e divulgare anche spazi riservati o non direttamente accessibile al pubblico, aumentando cosi la possibilità di interazione di un ambiente da parte di un utente.
Il Virtual Tour può essere arricchito con delle aree di interesse (ROI) interattive definite direttamente nell’immagine, che permetto all’utente di interagire e navigare in diversi e ulteriori contenuti come ad esempio video, oggetti 3d, siti dedicati o semplicemente informazioni estese rispetto all’immagine stessa.
La navigazione all’interno di un Virtual Tour sia esso complesso o semplice, avviene tramite delle intuitive frecce direzionali animate che indicano il reale percorso, anche le aree di interesse sono facilmente identificabili, rendendo cosi l’esperienza di visita unica.
Virtual Tour 360° è facilmente integrabile, per una maggiore interazione con gli aspetti territoriali in una piattaforma WebGis per la divulgazione di informazioni geografiche, gestendo cosi in un unico ambiente cloud informazioni multi livello di un territorio o di un bene aumentando la visibilità d’insieme, a favore della valorizzazione.
360Rocket realizza meravigliosi virtual tour innovativi eseguiti con l’impiego delle migliori Geotecnologie integrate tra di loro, utili alla conservazione e divulgazione di ambienti diversi settori, tra cui il Geoturismo, Hospitality e RealEstate.
> Per richiedere approfondimenti, una demo o una quotazione, scrivi a info@geosmarcampus.it