La tecnologia WhereApp è alla base dell’innovativo sistema di gestione dell’informazione che rende possibile inviare da parte della Pubblica Amministrazione notizie ed avvisi di pubblica utilità a cluster georeferenziati.
Tramite una APP il cittadino, in forma del tutto gratuita e anonima, è in grado di ricevere allerte, allarmi o informazioni di pubblica utilità in base al territorio in cui si trova o ha degli interessi.
Per certificare l’autenticità delle informazioni diffuse la tecnologia WhereApp fornisce il servizio solo a fonti accreditate ed ufficiali rendendo disponibili le informazioni rilasciate esclusivamente da istituzioni, enti pubblici e organi ufficiali di informazione.
Già adottata dalla Protezione Civile e dalla Croce Rossa Italiana, il sistema è stato sviluppato da WhereApp srl, startup italiana accelerata da Geosmartcampus, con l’impiego della tecnologia di georeferenziazione di Esri, leader mondiale nella gestione delle informazioni geolocalizzate.
Esaminando ancora la soluzione tecnologica e le sue potenzialità di impiego, alcuni degli aspetti più innovativi messi a disposizione da WhereApp srl sono legati dalla funzionalità interattiva che permette all’utente la possibilità di accedere a servizi georeferenziati.
La tecnologia di WhereApp è inoltre multilingua e permette di comunicare quindi anche ai turisti, fornendo informazioni tradotte automaticamente nella lingua del destinatario (sono attualmente disponibili spagnolo, tedesco, francese, inglese e portoghese) grazie all’impiego di strumenti di ascolto automatico (text-to-speech).
> Per richiedere approfondimenti, una demo o una quotazione, scrivi a info@geosmarcampus.it