In ricordo di Bruno Ratti

In ricordo dell’Ing. Bruno Ratti. Il mondo dell’innovazione e dell’informazione geografica italiana perde uno dei suoi padri.

“Siccome una giornata bene spesa dà lieto dormire, così una vita bene usata dà lieto morire.” Leonardo da Vinci

Mentor del Geosmartcampus fin dal suo primo concept, l’Ing Bruno Ratti è stato da sempre fonte di continui stimoli per la nostra crescita come uomini e come professionisti.

Vogliamo ricordarlo con le sue parole e pensiero attraverso il suo manifesto. “Il Manifesto della Società 5.0” è parte del nostro DNA e come tale ha contribuito in modo importante alla nascita del Geosmartcampus e contribuirà con ancora più forza alla nostra crescita e sviluppo futuro, per continuare a dare concretamente un seguito al suo invito all’azione rivolto a tutti noi.

Questo di seguito è il passo introduttivo alla istituzione de “Il Manifesto della Società 5.0” voluto dall’ingegner Ratti.
“Questo Manifesto è rivolto a tutti i partecipi della Rivoluzione Digitale (scienziati, tecnologi, amministratori, imprenditori) che, nel contesto delle trasformazioni sociali indotte dalle nuove tecnologie, vogliano contribuire a creare il futuro dei nostri figli secondo ideali di valori positivi e sostenibili.
Oggi, siamo agli inizi della Rivoluzione Digitale e come tutte le rivoluzioni, in questa fase, non è possibile prevedere con certezza quali ne saranno gli esiti sociali.”

Caro Ingegnere, arrivederci