Si chiama ‘Investiamo nel vostro Futuro’ il bando in corso che mette a disposizione 4 milioni di euro all’interno del programma Operativo 2014-2020 lanciato dalla provincia di Trento.
Il bando, patrocinato dal Fondo europeo di Sviluppo Regionale, dalla Repubblica Italiana e dalla Provincia autonoma di Trento, ha l’obiettivo di investire in progetti virtuosi operanti sul territorio ed invita a concorrere nei seguenti ambiti:
– Qualità della Vita,
– Energia e Ambiente,
– Agrifood e
– Meccatronica;
i progetti presentati saranno valutati tra gli altri, secondo i principi di
– efficacia ed efficienza economica -con riguardo all’utilizzo e alla qualificazione delle risorse umane, attrezzature tecniche, infrastrutture e logistica-;
– lo sviluppo di iniziative di ricerca precedenti/recenti nell’ambito smart,
– l’impatto sullo sviluppo di imprenditoria-
– l’Innovatività della Soluzione proposta (Innovazioni di prodotto/servizio, di processo produttivo, Innovazioni organizzative, e di marketing).
Il presupposto-cardine del bando ‘Investiamo nel vostro Futuro’ sarà la coerenza con l’obiettiivo specifico di nascita e consolidamento delle micro, piccole e medie imprese, gli altri cosiddetti criteri di ammissibilità sostanziale, il rispetto del principio orizzontale di parità di genere e non discriminazione e dell’accessibilità, ed il rispetto del principio orizzontale di sviluppo ambientale e sostenibile.
Nella domanda di contributo l’impresa richiedente individuerà una figura– che può esser cambiata in qualunque momento- in uno di questi 3 organi: il C.A.T. -Centro di Assistenza Tecnica, l’H.U.B. Incubatore specialistico, o una società di professionisti, che avrà il compito di scegliere un tutor amministrativo per la gestione del conto corrente dedicato.
Il contributo spettante è concesso nel limite massimo delle misure applicabili ad un massimale di spesa ammissibile pari a 100.000,00 euro. Per saperne di più consultare la tabella di cui al bando.
E’ già possibile iscriversi e lo sarà fino alle ore 12:00 del 27 luglio 2018.
Per leggere l’articolo vai su impresacity.it
#startup #Innovazione #Impresa #smartcity #smartsociety #ProvinciaautonomadiTrento #FSE #eunews #trento #geosmartcampus