L’e-commerce è una forma di commercio di beni o servizi che avviene tramite dispositivi mobili o computer nello spazio virtuale di Internet, dove la più diffusa riguarda la vendita di prodotti o servizi da parte dell’impresa che si propone al pubblico.
L’evento del 20 settembre vuole essere un corso full-immersion per formare ed informare sui vantaggi di questo strumento -come i costi ridotti e la possibilità di raggiungere più consumatori-, le modalità effettive, le regolamentazioni cui attenersi per iniziare o implementare le attività di vendita e promozione pubblicitaria online attraverso la piattaforma Amazon.
Il Comune di Fidenza che ospiterà l’evento, ha abbracciato un concetto di innovazione a 360° a partire da una strategia di rigenerazione urbana che incrocia il pubblico e il privato; è così che nel palazzo degli Ex Licei, nel cuore del centro storico – spazio in cui son stati mossi i primi passi di questa trasformazione degli spazi civici dopo oltre 20 anni di abbandono dell’area– sta per avviarsi il primo incubatore di imprese del territorio, grazie alla collaborazione tra il Comune e l’innovativa fidentina Switch Up.
Un’esperienza sostenuta dalla partnership con Geosmartcampus, acceleratore di startup linkato con il colosso americano Esri, produttore del software Arcgis e leader mondiale della geolocalizzazione e del networking; oltre che un’esperienza fortemente connotata dalla ricerca delle next big thing in un settore strategico come quello del retail, che vede numerose aziende e player internazionali attivi sul territorio comunale.
Con questo evento-focus si apre la carriera dello Switch Up Campus, il nuovo progetto firmato SwitchUp che avrà sede negli spazi degli ex-Licei, in piazza Matteotti a Fidenza come punto di riferimento per le realtà B2C e del mondo retail, che potranno così contare su un network di importanti aziende attraverso il quale farsi conoscere e creare collaborazioni, partecipare ad eventi di formazione professionale e fruire di ambienti dedicati al coworking con l’obiettivo di creare occasioni per le nuove imprese e benefici per tutto il territorio.
L’evento “Amazon power training _ Fare pubblicità e vendere ai tempi di Amazon” si terrà il prossimo 20 settembre con un evento d’alto profilo interamente dedicato all’e-business nell’era di Amazon, con relatori d’eccezione come
Marco Dall’Olio (Marketing Manager Infinity Mediaset)
Stefano Comoglio (Marketing Manager HP)
Riccardo Guggiola (consulente Ad Tech e fondatore di Sword Principles)
Lino Cardarelli (consulente di direzione aziendale, Eni, Unione per il Medi
Per consultare il programma ed iscriversi all’evento
#ecommerce #ebusiness #online #shopping #digital #transformation #advertising #searchadv #socialmedia #marketing #engagement #customerexperience #cx #ux #networking #gis #mapping #territorio #Amazon #PMI #smartsociety #EmiliaRomagna #Fidenza #SwitchUp #Esri #Geosmartcampus