C’è tempo fino all’11 dicembre per candidarsi alla call di Fondazione Golinelli Life Science Innovation, il bando dedicato al sostegno a progetti imprenditoriali innovativi nell’ambito delle scienze della vita, in particolare nel settore terapeutico, dei dispositivi medici e diagnostici e della nutraceutica.
La Fondazione, attiva dal 1988, ha creato G FACTOR, l’Hub inteso a trasformare le potenzialità di innovazione e tecnologia di giovani e scienziati in realtà imprenditoriali capaci di affermarsi sul mercato con successo, creando modelli replicabili e scalabili come risposta alla necessità di integrare ricerca scientifica, industria e mercato, mettendo al centro i giovani e le loro idee d’impresa.
L’incubatore-Acceleratore mette a disposizione di startup, dottorandi, ricercatori e studenti attivi nel settore Life Science, un milione di euro per patrocinare progetti innovativi inerenti ai temi pharma, biotecnologie, nutraceutica, bioinformatica e bioingegneria.
Il bando è articolato in una linea Senior, dedicata a ricercatori, – appartenenti ad enti pubblici e privati – newco, spinoff e startup innovative, ed una Junior per studenti, laureati, dottorati, newco e start-up che abbiano sviluppato idee, prodotti o processi innovativi.
#call #lifescience #health #innovation #startup #impresa #pharma #biotech #medtech #bioingegneria #bioinformatica #hightech #nutraceutica #scienziati #ricercatori #università #smartPA