Il Geosmartcampus insieme all’Osservatorio BikeEconomy per lo sviluppo delle competenze dedicate alla nascita del Mobility Manager, tra le figure professionali per la transizione ecologia e la mobilità sostenibile.
A seguito dell’istituzione della nuova figura professionale del mobility manager, è stato creato nella GEOsmart Digital Academy del Geosmartcampus in collaborazione con l’Osservatorio Bike Economy, un nuovo percorso formativo dedicato a chi deve qualificarsi per poter assumere questa nuova responsabilità oppure per chi vuole approfittare di questa opportunità per riqualificarsi e proporsi come consulente di aziende, enti ed amministrazioni.
I Mobility Manager sono infatti figure professionali le cui competenze in tema di tecnologia, innovazione, ambiente, economia, normativa potranno garantire ad aziende ed Enti locali di intercettare il cambiamento in atto. Il Mobility Manager sarà una figura chiave delle scelte aziendali e delle Amministrazioni. Il percorso formativo include tutte le dinamiche della mobilità, con un particolare focus su quella elettrica e sulla multi-mobilità sostenibile. Dall’analisi del ruolo del Mobility Manager emergeranno le sue potenzialità e la capacità di incidere sulle strategie aziendali. Oltre al piano degli spostamenti casa-lavoro (PSCL) si studieranno le interrelazioni con la salute, la Bikeconomy, le smart cities, il turismo del futuro, la rigenerazione urbana e dei territori, gli impatti sulle scelte di aziende ed Amministrazioni.
Per Info e approfondimenti: MOBILITY MANAGER ACADEMY