Per dare l’opportunità di essere aggiornati sullo stato dell’arte delle tecnologie leader nel settore del geospatial, Esri Italia ha deciso di dedicare al pubblico italiano l’evento “Speciale Esri User Conference – Interconnecting Our World”.
Dal 14 al 16 luglio prossimi, per due ore al giorno in LIVE streaming dalla sede di Roma, Esri Italia, con il supporto di importanti ospiti, riassumerà la maratona digitale della Conferenza Esri di San Diego che anch’essa si svolgerà in modalità online.
Con lo Speciale Esri User Conference sarà possibile seguire in diretta il resoconto della Plenaria e gli appuntamenti sulle novità tecnologiche, il tutto con i commenti ed il dibattito degli ospiti nello studio di Roma.
Per tutta la notte Esri Italia seguirà la conferenza di San Diego e preparerà le presentazioni che saranno fatte al mattino a beneficio del pubblico italiano.
Da non perdere, quindi, la diretta dagli studi allestiti nella sede di Esri Italia di Via Casilina 98 in Roma. La diretta sarà condotta dal giornalista Emilio Albertario.
Nei prossimi giorni pubblicheremo il programma dettagliato degli ospiti e delle interviste.
Per partecipare è necessario iscriversi all’evento QUI
Di seguito alcune informazioni sulla Esri User Conference di San Diego che sarà possibile seguire tramite lo Speciale di Esri Italia.
La Conferenza Esri si terrà dal 13 al 16 luglio 2020: quest’anno con una modalità interamente virtuale. L’interessante novità dell’edizione 2020 è che la sessione plenaria in streaming sarà aperta a tutti.
La Plenaria sarà suddivisa in tre parti:
Parte 1: 13 luglio dalle 10:00 alle 12:00
Parte 2: 14 luglio dalle 10:00 alle 11:00
Parte 3: 15 luglio dalle 10:00 alle 11:00
Nella Parte 1 Jack Dangermond, con la sua affascinante visione, ci racconterà quanto il Mondo sia interconnesso attraverso il GIS.
La seconda parte della Plenaria sarà dedicata alla tecnologia ArcGIS e alle sue applicazioni.
L’ultima parte ospiterà i keynote speech di Vicki Phillips, della National Geographic Society, e di Jeffrey Sachs, Direttore del Center for Sustainable Development della Columbia University.
(N.B.: gli orari sono secondo il fuso orario pacifico, quindi le 10 ora locale corrispondono alle 19 in Italia.)
Sul sito di Esri è già online il Programma dettagliato di tutte le sessioni, degli eventi paralleli, i workshop tecnici, le opportunità di formazione, gli award Esri, le case history e di tutto quello che contribuisce a rendere la Esri Conference l’evento mondiale e più innovativo delle tecnologie geografiche.
Consulta il Programma dettagliato dell’evento QUI
(Fonte: Esri Italia)