‘’Una parte è strategia, una parte esecuzione, due parti sono di focus sul cliente. Aggiungete 16 anni di esperienza in Business Development, Marketing e Partner Engagement, e otterrete uno specialista nella Distribuzione’’. Questo l’incipit della presentazione Linkedin di Jason Nadal, l’uomo a cui Microsoft ha affidato l’Evangelism in materia di Innovazione, Startup & Audience del Sud-Europa.
“Fewer, but deeper”, (dall’inglese ‘’meno numerose, ma più profonde’’) così Jason Nadal riassume la strategia di Microsoft sul fronte dell’implementazione delle Startup.
Prendiamo una Startup B2B e il progetto di rispondere in modo efficiente, competitivo e redditizio ad un bisogno economico; il passo successivo sarà reperire i fondi necessari ad implementare e promuovere la vostra Soluzione Innovativa ed attrarre il segmento di potenziali acquirenti. Giusto?
Ecco dove interviene Microsoft for Start up: con il suo network di expertise, le tecnologie di altissimo livello e le competenze maturate in oltre 40 anni di attività dal colosso di Redmond, alle Startup selezionate saranno assegnati parte dei 500 milioni posti a fondo di investimento per i business giudicati meritevoli.
Per saperne di più leggi l’articolo scritto da Luca Annunziata su startupItalia.eu
#startup #openinnovation #MicrosoftforStartup #innovazione #tecnologia #acceleratori #incubatori #imprenditori #servizi #innovatori #productdevelopment #marketing #DigitalTransformation #DataAnalysis #business #makers #PMI #impresa #NoiciSiamo #GEOsmartcampus