Lo scorso 16 maggio si è svolta presso l’Università per Stranieri di Perugia, all’interno del Career Day (Giornata di incontro con le aziende), la prima tappa del “GEOmeetUp Tour 2017”: 10 Tappe, 10 Università, 10 Tematiche per incontrarsi, condividere, influenzare e favorire la nascita di nuove imprese.
Dall’Idea all’impresa è stato il tema centrale su cui si sono sviluppate le diverse tematiche: dalla Digital Innovation alla Digital Geography, dal self-employment alle startup, dalle competenze alle tecnologie della Digital Geography necessarie per sviluppare soluzioni innovative in linea con gli indirizzi di uno sviluppo sostenibile a tutela delle risorse naturali.
L’appuntamento ha visto la partecipazione di una folta presenza di studenti, attratti dal programma di accelerazione del GEOsmartcampus, dedicato alla realizzazione delle opportunità di business di giovani professionisti, start up e pmi.
I partecipanti hanno potuto conoscere anche la testimonianza e le soluzione innovative di tre progetti accelerati dal GEOsmartcampus, quali GEOpolis, Utopia e Agricolus, esempio di integrazione tecnologica e competenza.
All’Open Talk hanno partecipato il professore Fernando Nardi, direttore del Warredoc, il Chief Marketing Officer del GEOsmartcampus Guido Fabbri, l’Amministratore delegato di Esri Italia Emilio Misuriello e la Dott.ssa Anna Ascani, Commissario straordinario dell’Agenzia Umbria Ricerche e Dirigente Ufficio Affari e Relazioni Internazionali Regione Umbria.