IOTHINGS Rome è l’edizione autunnale dell’evento internazionale, organizzato da Innovability, totalmente dedicato all’#InternetofThings e alla emergente Digital Transformation of Things.
IoThings Rome si terrà il 27 e 28 Novembre 2019 nel prestigioso complesso d’architettura razionalista che è Spazio Novecento, all’interno del Palazzo dell’Arte Antica, nato più di 70 anni fa dal progetto dell’Esposizione Universale di Roma (EUR): così questo luogo continua ad onorare la vocazione originaria essendo stata concepita per ospitare le eccellenza mondiali.
In un mercato come quello dell’IoT che offre continuamente novità e nuove opportunità di business si è reso necessario organizzare più appuntamenti annuali, dando a ciascuno una specializzazione in ambiti applicativi e target di utenti. In particolare IOTHINGS Rome rappresenta un focus sulle applicazioni IoT per le grandi reti di energia, la mobilità, le telecomunicazioni, le infrastrutture critiche, il monitoraggio, la protezione e la sicurezza del territorio.
Le sessioni dell’IoThings di quest’anno:
L’edizione romana dello scorso novembre ha visto oltre un migliaio di partecipanti che hanno incontrato nei convegni, nell’area expo e nei business meetings 59 aziende tra sponsor, espositori e partner provenienti da tutta Europa. Un pubblico eterogeneo internazionale ha partecipato alle 13 sessioni di conferenza per ascoltare i 92 speaker coinvolti e apprezzare la qualità e l’aggiornamento degli argomenti proposti nelle varie sessioni della manifestazione.
IOTHINGS Rome è inoltre il primo evento italiano su IoT che presenta come i Geographic Information System (GIS) siano sempre più importanti e strategici nello sviluppo e l’erogazione di applicazioni e servizi IoT.
Geosmartcampus, farm della Smart Society e acceleratore tematico di business impegnato nella dissemination delle GIS technologies e delle sue applicazioni, sostiene e implementa progetti innovativi basati proprio sulla Digital Geography.
Per il GEOsmartcampus:
– l’accesso e la capacità di utilizzo della Digital Geography è alla base dell’infrastruttura fisica dei centri iper-connessi
– lo sviluppo della Smart Society richiede un approccio intelligente alla gestione dei dati
– i dati georeferenziabili e le informazioni ad essi collegate sono il valore aggiunto e il punto di convergenza tra gli utenti e le aziende
– la digital geography è alla base per un cambiamento pensato in funzione alle esigenze delle persone e dell’ambiente, dei cittadini e del patrimonio naturale e culturale.
Geosmartcampus parteciperà all’evento #IoThingsRome in qualità di Innovation Partner assegnando un premio speciale ai vincitori della challenge “IoMobility” ed interverrà come Speaker nella persona di Guido Fabbri (Co Founder & Chief Marketing Officer @ Geosmartcampus) all’interno della sessione-tavola rotonda omonima dal titolo: ”Infrastructures and MAAS: trend in atto e impatti della digital transformation su infrastrutture e servizi“. Appuntamento il 27 Novembre alle 16, vi aspettiamo!
#startup #impresa #IoThingsRome #IoMobility #challenge #progetti #innovazione #digital #transformation #IoT #InternetofThings #cybersecurity #energy #smartcity #smartmobility #smartsociety #territorio #gis #digitalgeography #servizi #cittadino #partecipazioneattiva #smartPA #ReCitizen2019 #accelerazione #business #Geosmartcampus