I prossimi 10 e 11 ottobre GEOsmartcampus, il primo acceleratore di impresa fondato sulla Digital Geography, sarà allo Smart Mobility Expo Forum 2017 presso il Lingotto Fiere di Torino.
L’appuntamento sarà un’occasione per conoscere il programma di accelerazione d’impresa del GEOsmartcampus dedicato alla realizzazione delle opportunità di business di giovani professionisti, start up e pmi, portatori di progetti smart. Un programma innovativo basato sulla condivisione delle tecnologie, della conoscenza e della cultura imprenditoriale. Un’opportunità per i “Team innovatori” di presentare i loro progetti e poter partecipare al programma di accelerazione del GEOsmartcampus, per dare concretezza alla realizzazione delle loro soluzioni.
Il GEOsmartcampus sarà presente nell’area espositiva con uno spazio dedicato all’innovazione per conoscere i partner e i progetti innovativi accelerati attraverso demo e presentazioni dedicate.
Inoltre Il 10 ottobre dalle ore 15 all’interno della sezione OPEN INNOVATI ON & STARTUP interverranno:
– il Chief Marketing Officer e Co-Founder del GEOsmartcampus, Guido Fabbri
– due progetti in accelerazione:
• Sky4Apps: start up innovativa il cui obiettivo consiste nell’offrire a smart cities e smart industries soluzioni a problemi attualmente non risolti o di difficile e costosa risoluzione. Le macro aree di focalizzazione derivano dall’analisi di problematiche ad altissimo costo sociale (ambiente, processi industriali, qualità della vita urbana).
• Utopia: realtà virtuale, immersiva e aumentata, video 360°: sono queste alcune tra le nuove frontiere tecnologiche che Utopia S.r.l. mette al servizio dell’industria 4.0 e del marketing. L’obiettivo è portarne i benefici a disposizione delle aziende che vogliono vivere da protagoniste le sfide del futuro.
Il nostro obiettivo è dare impulso alla creatività imprenditoriale legata all’analisi geografica nell’ambito della mobilità.