Industria 4.0: piacere Pepper, desidera?

Quando lo incontrerete potreste esser tentati di intavolare una conversazione vera e propria con lui ma… diciamo che Pepper ha aree di interesse ben precise e – per quanto ‘conosca’ fino a 45000 parole e i suoi produttori assicurino che sia in grado di riconoscere le emozioni umane e mostrarne di proprie – potrebbe non capire le vostre battute umoristiche. Ma non per molto forse: il piccolo automa è infatti dotato di un sistema di apprendimento tale che recepisce le reazioni umane dall’interazione con il cliente e le posta nel Cloud Pepper dove in un’unica rete, connessi con gli altri ‘esemplari della specie’, i robottini condividono modelli comportamentali, responsi dagli utenti e dati raccolti.

Lanciato per la prima volta dal fondatore del gruppo giapponese SoftBank, Masayoshi Son nel 2014, Pepper il commesso-robot androgino spopola tra i piccoli e grandi users dell’Industry 4.0.
I robot Pepper, alti circa un metro e venti, androgini e di colore bianco, sono stati approntati per diventare forza lavoro in settori come vendite, marketing e servizi al cliente: il piccolo androide, collocato nei pressi di bancomat o vending machine, interroga il cliente, elabora i dati e processa la transazione, oltre ad esser in grado di rispondere esaustivamente a domande sui prodotti in vendita.

Grazie al contributo di Cisco Italia abile Digital Tranformer, che ha messo in comunicazione i due congegni,  è atteso da metà ottobre nel grande centro commerciale di Arese dove assisterà la vendita di… calze da donna!
Per saperne di più leggi l’articolo pubblicato su giornaledibrescia.it
http://www.giornaledibrescia.it/rubriche/industria-4/pepper-il-robottino-che-parla-20-lingue-e-vende-le-calze-1.3207506

#PepperTheRobot #HumanoidRobot #PepperRobot #DigitalTransformation #CiscoItalia #Industry4.0 #WhiteShowMilano #Cloud #Innovation #marketing #smartsolutions #InnovativeBusiness #Utilities #Startup #esriitalia #fareimpresa #smartideas #enterpreneurship #GEOSmartcampus