Intelligenza Artificiale e Big Data stanno diventando termini quotidiani, spesso abusati o comunque poco conosciuti. Ma quale è o potrà essere in futuro il loro ruolo, soprattutto a seguito di questa fase di trasformazione della società, dei modelli di business ed anche delle relazioni sociali.
Per cercare di capire meglio i nuovi scenari legati all’uso di tecnologie di Artificial Intelligence ed Analytics, alle implicazioni su sicurezza e privacy, formazione e innovazione, abbiamo incontrato Claudio Broggio e Francesco Rainini, Acceleration Team di SAS, tra i più importanti player a livello mondiale in questo settore.
Claudio e Francesco hanno condiviso con noi alcune interessanti riflessioni, frutto della loro esperienza quotidiana con queste nuove sfide, per dare risposte operative adeguate alle domande che le aziende, pubbliche amministrazioni e cittadini si pongono per raggiungere i propri obiettivi.
Nel breve incontro abbiamo affrontato diversi temi: tecnologici, sicurezza e privacy, impatti etici, formazione professionale ed innovazione. Abbiamo anche parlato dell’importante legame tra competenza, competizione e collaborazione, una sinergia fondamentale nell’ecosistema di startup ed acceleratori di idee!
Intervista di Guido Fabbri.
Buona visione https://youtu.be/vxXhowfqt10
Vedi tutte le puntate di GeoSmartVoice:
GeoSmartVoice intervista Maurizio Rossi il fondatore di H-FARM e pioniere dell’open innovation
Sanità digitale: GeoSmartVoice intervista Roberto Ascione, CEO di Healthware Group
GeoSmartVoice incontra Alberto Fioravanti, fondatore e presidente di Digital Magisc