Pubblicato lo studio “Intelligent Technology Index 2018” sul profilo gestionale delle PMI italiane: tendenze, criticità, prospettive.
Tra gli argomenti esplorati: budget, tasso d’innovazione, cybersecurity, analisi progettuale, scelte strategiche e network, trattamento dei dati secondo la nuova legislazione privacy e investimenti nelle cd ‘Intelligent technologies’ (come cloud, Iot, mobile and computing IT) per implementare le attività.
Pietro Marrazzo, Country Manager di Insight Italia ha riassunto così quanto emerso dallo studio condotto sull’ecosistema business italiano: “Le organizzazioni italiane hanno una crescente consapevolezza del ruolo sempre più strategico del digitale a supporto del business: le nuove tecnologie infatti non solo consentono di migliorare efficienza e produttività attraverso dipendenti più connessi, ma contribuiscono anche a rendere le aziende più competitive incrementando la quota di mercato e la fedeltà dei clienti. L’Insight Intelligent Technology Index rivela però che spesso i team IT si trovano fronteggiare esigenze in contrapposizione, che di fatto inibiscono la loro capacità di pianificare e innovare”.
Per saperne di più consulta l’articolo su ictBusiness.it
#startup #tecnologia #innovazione #budget #pmi #cloud #iot #accelerazione #geosmartcampus