Fightthestroke.org presenta la sesta edizione della Call4brain/TEDMEDLive2020, confermata per il 30 maggio 2020 all’interno del calendario della Milano Digital Week.
Il format della giornata è stato ripensato per adattarsi al meglio alla sua prima edizione online. L’evento avrà inizio alle ore 16 di domenica 30 maggio e avrà la durata di circa 2 ore.
Call4brain/TEDMEDLive2020 sarà visibile a questo link: www.call4brain.com.
Il principio ispiratore di Call4Brain/TEDMEDLive sarà però sempre lo stesso: tutti possono contribuire a ispirare nuovi pensieri che possono portare a un mondo ‘più sano’.
Il format
Il format sarà basato su veloci dialoghi/interviste che coinvolgeranno come di consueto medici, scienziati, pazienti, innovatori, makers, sviluppatori perché tutti possono avere qualcosa di meritevole da condividere, e sono in grado di offrire prospettive diverse di guardare il mondo:
“Abbiamo deciso di offrire un momento di riflessione gratuito per tutta la popolazione, per cercare insieme delle risposte in un’epoca in cui le singole competenze individuali hanno fallito – a favore di un’intelligenza collettiva, inclusiva ed equilibrata, per abilità, per genere, per età.”
L’evento sarà introdotto dagli Ambasciatori Cristina Da Rold (health and data journalist) e Gianluca Dotti (fisico e giornalista scientifico) e prevede in apertura il benvenuto di Francesca Fedeli e Roberto d’Angelo, fondatori di Fighthestroke e TEDMED Ambassador per l’Italia, che presenteranno i risultati dei più importanti progetti realizzati nell’ultimo anno tra cui:
• Mirror-HR, l’epilepsy research kit risultato vincitore del Global Hackathon Microsoft;
• Bottom, il primo agente conversazionale per una comunicazione più efficace tra medico e paziente;
• e il canale #fightthevirus, in risposta all’emergenza covid-19.
Seguiranno gli interventi di:
• Roberta Villa, giornalista e divulgatrice scientifica
• Massimo Polidoro, giornalista, scrittore e divulgatore scientifico
• Livia Iacolare, Facebook Italia
Ed altri ospiti che saranno annunciati nei prossimi giorni.
(Fonte: Digital Health Italia)