MoniTower Call for Innovation

TERNA e DM Energytech, partnership tra Digital Magics, business incubator, e Compendia, società di servizi energetici innovativa, lanciano la Call for Innovation ‘MoniTower, Il traliccio del futuro’: una nuova energia al servizio del territorio. rivolta a tutte le startup e PMI innovative che sappiano proporre applicazioni e servizi a valore aggiunto, e che siano in grado di sfruttare, o valorizzare in termini di gestione e trasmissione di dati o tramite processi di energy harvesting, le potenzialità dell’IoT in diversi ambiti di interesse come:

-Servizi per la protezione ambientale;

-Servizi di sicurezza (prevenzione di attività illecite);

-Servizi per la rete Rete di Trasmissione Nazionale (RTN).

Tutti i servizi ipotizzati dovranno utilizzare i dati acquisti e raccolti attraverso l’infrastruttura Terna (Sistema di sensori installati sui tralicci) e disponibili su una piattaforma cloud.

L’obiettivo della Call for Innovation è individuare le migliori soluzioni – in grado di portare una reale innovazione- sfruttando a pieno tutte le potenzialità della Piattaforma Terna. L’obiettivo sarà individuare le start-up ritenute più adatte a sviluppare nuove soluzioni di business attraverso un eventuale percorso di partnership commerciale.

La startup vincitrice avrà accesso ad un grant di 15000euro. Altre startup meritevoli in concorso potranno guadagnarsi la possibilità di collaborare a progetti Terna.

Il termine per la presentazione dei progetti è fissato al 30 settembre 2018 attraverso la pagina web

#IoT #5G #startup #innovazione #impresa #call #energy #PMI #showyoursolution #Geosmartcampus