MyLab è una soluzione realizzata e brevettata dalla start-up innovativa lightScience all’interno del programma di accelerazione del Geosmartcampus.
Un sistema per l’analisi del sangue portatile, modulare e multiparametrico basato su IoT, A.I., GIS e cloud computing. Grazie a MyLab si possono effettuare esami del sangue di alta qualità ovunque sia disponibile una copertura di rete 3G o superiore. Oltre all’analisi chimica/clinica, la modularità di MyLab consente anche l’esecuzione di altre analisi, per esempio i test genetici, tramite l’invio del campione su DBS (dried blood spots) a un laboratorio convenzionale e convenzionato.
I dati preliminari di MyLab sono stati accettati dai comitati scientifici dei seguenti eventi: EUROPAEDIATRICS 2019, EUROPEAN SOCIETY OF HUMAN GENETICS – 52ND MEETING
myLab è disruptive, perché introduce un metodo meno invasivo (fisicamente e psicologicamente), più accessibile (economicamente e fisicamente) con vantaggi misurabili sia quantitativamente che qualitativamente.
myLAB è sostenibile, perchè riduce l’uso della plastica, riducendo i rifiuti chimici e biologici rispetto ad un laboratorio tradizionale. Una richiesta di studio sul livello di riduzione di CO2 della distribuzione di myLab ha stato inviato a Urban Emerge.
myLab è efficiente ed efficace perché può generare una riduzione dei costi per il sistema sanitario pubblico, per le assicurazioni, per i pazienti, per gli istituti di ricerca e per le amministrazioni locali. Attraverso l’uso di MyLab si può ridurre il costo dei test dal 70% al 96,5% (stime basate sul costo dei test annuali per una PKU paziente in Italia).
Ascolta l’intervista su RA Radio 1
Per saperne di più
Think Outside the Box