Mylia, brand di Adecco Formazione srl, è la società del Gruppo Adecco che offre alle aziende un servizio globale per la formazione, ponendosi come un punto di riferimento per l’analisi, la consulenza e la realizzazione di progetti di crescita e sviluppo competitivo.
La società conta 140 dipendenti suddivisi su 15 sedi operative dislocate sul territorio nazionale e rientranti nel Sistema di Gestione Qualità aziendale. Mylia ha, infatti, un Sistema di gestione per la Qualità certificato nel febbraio 2005 e conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2000., settori EA 35 e EA 37. È inoltre socio ordinario ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale.
Mylia è specializzata nella creazione di percorsi di sviluppo e ha come obiettivo quello di analizzare, interpretare e definire i bisogni delle persone nelle organizzazioni, nell’ottica di migliorare l’employability degli individui e la competitività delle aziende.
Mylia si fonda su quattro pilastri:
- Human Centered: Una proposta con un focus puntuale, derivato da strumenti di analisi dei comportamenti individuali, sulle caratteristiche di ciascun individuo e sui suoi bisogni formativi specifici che ne valorizzi le inclinazioni e le capacità piuttosto che insistere a colmare i gap;
- Data Driven Learning: L’utilizzo delle reti neurali e dell’A.I. per favorire un apprendimento efficace nel minor tempo possibile; un adattamento dei modelli, delle tecnologie e dell’ambiente formativo in relazione ai dati di analisi del singolo learner;
- Informal Learning & Community: La costruzione degli strumenti necessari per facilitare e misurare il trasferimento di conoscenze cogliendo così l’opportunità fondamentale di sfruttare tutte le inestimabili competenze nascoste, che solitamente sono fuori dalla portata delle più classiche strategie formative;
- Skill Revolution: Lo scenario che prevede l’introduzione sempre più massiva di nuove tecnologie e nuovi sistemi digitali in azienda non può prescindere dal fattore umano;
Per la creazione di interventi di formazione e sviluppo, Mylia adotta un approccio distintivo:
Tale approccio, in quattro fasi (Mappatura, Analisi, Design e Coinvolgimento) permette una forte customizzazione degli interventi di formazione e sviluppo. L’obiettivo è aumentare la competitività delle aziende e migliorare l’employability degli individui utilizzando la tecnologia più avanzata e mantenendo la persona al centro del percorso di crescita.
La capillarità della distribuzione territoriale in 16 sedi operative dislocate sul territorio nazionale e la faculty di oltre 300 docenti professionisti permettono di seguire da vicino i clienti, con soluzioni di delivery accurate. Quest’ultima è affidata per ogni progetto ad un team interno di professionisti, che si occupa espressamente di organizzare e coordinare le attività commissionate dal cliente, azienda privata, multiutilities, partecipata o pubblica amministrazione.
Sito Mylia: www.mylia.com