Non proprio ‘’Dica 33’’: ecco Frontiers Health la conferenza sulla Digital Health Care più attesa d’Europa

“Healthcare meets Innovation’” questo il motto della prossima due giorni dedicata alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e di come usarle al meglio per migliorare la gestione della salute, la prevenzione e la cura delle malattie, si terrà i prossimi 16 e 17 Novembre a Berlino.

Qualcuno potrebbe chiedersi cosa sia esattamente questa Digital Health Care: si tratta di un sistema di monitoraggio costante del corpo a 360’ – anche quando non ci si trovi in presenza di patologie – non più solo a scopo terapeutico ma anche e soprattutto di prevenzione.

Si sta verificando infatti una rivoluzione copernicana nel mondo dell’assistenza sanitaria: sempre più diffusamente portatile, indossabile, supportata da dispositivi elettronici h24, improntata alla profilassi.
Il Forum si prospetta come occasione di scambio di conoscenze, confronto ed interconnessione fra realtà correlate dal fil rouge dalla Sanità nella sua versione più recente e aggiornata, tra pazienti 2.0, aziende farmaceutiche intenzionate ad investire nell’Innovazione, startup operanti -o aspiranti tali- nel settore della Salute Digitale.
Per saperne di più leggi l’articolo scritto da Daria D’Acquisto e pubblicato su ninjamarketing.it

#FrontiersHealth #DigitalHealthCare #medicina2.0 #GeoSmartCampus #EsriItalia #Cisco #SAA #Warredoc #LinkCampus #CMS #Inforelea #Innovability #ItaliaStartup #Tabizco #GeoMedia #FondazioneGeoknowledge #FareImpresa #StartUp #InnovativeStartup #Innovazione #smartsolutions #business #smartcity #smarthealth #IoT #Open innovation #Noicisiamo #enterpreneurship #gis