ReHealth Startup Competition: le nuove date per la call dedicata alla sanità digitale innovativa

A seguito delle numerose richieste pervenute di posticipare la chiusura della call della seconda edizione di ReHealth, la Startup Competition per selezionare i migliori progetti innovativi dedicati all’Healthcare e contribuire alla realizzazione di una nuova Sanità Digitale, l’organizzazione – composta da GeosmartcampusAssociazione 3040 ed Associazione Scientifica per la Sanità Digitaleha deciso di pianificare le nuove date:

  • 1 settembre 2020 chiusura call e termine per la sottomissione delle idee: vedi qui i dettagli e come è semplice inviare la tua proposta;
    Form di Partecipazione
    Regolamento
  • 9 settembre 2020 comunicazione alle finaliste selezionate – l’organizzazione comunicherà via mail alle proposte selezionate da un gruppo di esperti del settore sanitario e da esperti di innovazione e sviluppo di impresa.
  • 25 settembre 2020 evento di selezione delle proposte vincenti e premiazione. I finalisti della Startup Competition verranno valutati da una giuria tecnica di esperti che assegnerà i premi messi in palio

ORGANIZZAZIONE
La ReHealth Competition è organizzata grazie all’idea di GeosmartcampusAssociazione 3040 e Associazione Scientifica per la Sanità Digitale in collaborazione con importanti Partner del mondo dell’innovazione.

PARTNER
ReHealth è stato realizzato grazie alla collaborazione di importanti partner attivi nel mondo dell’innovazione, vedi elenco qui.

CHI PUO’ PARTECIPARE
La call è rivolta agli innovatori, alle startup (non è richiesta l’iscrizione al Registro delle startup innovative), PMI, spin-off e a gruppi informali.

TEMI DELLA CALL
Soluzioni per la nuova sanità digitale, in particolare soluzioni a supporto della diagnostica anatomo-patologica e della gestione delle malattie oncologiche, basate su parole chiave quali Prevenzione, Monitoraggio, Gestione Pazienti, Comunicazione, Accesso alle cure, Attendibilità dei dati ed Ottimizzazione dei tempi e sviluppare soluzioni innovative caratterizzate da un’integrazione tra Digital Geography, Intelligenza Artificiale, Internet of Things, Big Data, Robotica e Digitalizzazione.
Per saperne di più vai alla pagina dedicata.

I PREMI
dai Partner che consisteranno in riconoscimenti in denaro e periodi di formazione con tutoring e mentoring dedicati, dalla rete di incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati. Dettagli qui.

LA FINALE – 25 settembre 2020
Alla luce delle attuali disposizioni delle Autorità l’organizzazione ha previsto che l’evento potrà svolgersi nelle seguenti modalità:

  • in presenza di pubblico, in osservanza delle prescrizioni di sicurezza, e contemporaneamente in streeming LIVE con la possibilità di interagire da remoto;
  • totalmente LIVE.

La location dell’evento sarà comunicata appena l’attuale situazione legata all’emergenza Covid-19 lo permetterà.

Dettagli sullo svolgimento dell’evento.

LA COMUNICAZIONE
Per i partner del mondo industriale e servizi l’organizzazione ha riservato spazi di visibilità dedicati attraverso i canali di comunicazione che promuovono l’evento e durante l’evento stesso

Per i dettagli sull’edizione 2019 della ReHealth Competion

Tags from the story
, ,