Sky4Apps, è una startup innovativa che offre a smart cities e smart industries soluzioni a problemi attualmente non risolti o di difficile e costosa risoluzione.
Introduzione al progetto
Sviluppata all’interno del programma di accelerazione Geosmartcampus, fu presentata alla conferenza Esri 2017 “La Geografia Digitale nell’era dell’Industry 4.0”, Sky4apps è nata a Roma a settembre del 2016 da persone provenienti da aziende come Cisco, Qualcomm, Sap ed Ericsson, dal Politecnico di Torino e da esperti di soluzioni geospaziali.
A quale necessità risponde la Soluzione, in che modo // come funziona e quali i vantaggi per gli utenti
La Soluzione
Geosmartcampus intervista Erik Tiengo di Sky4Apps @ Conferenza Esri 2017
Le applicazioni sono varie: dai processi industriali all’inquinamento. Per esempio, S4A ha montato su un drone un laboratorio chimico per l’analisi dell’inquinamento che consentì di mappare e analizzare in tempo reale la nube tossica di Pomezia a maggio 2017.
Come lo facciamo
Le macro aree di focalizzazione derivano dall’analisi di problematiche ad altissimo costo sociale (ambiente, processi industriali, qualità della vita urbana) in cui le tecnologie e soluzioni GIS di Esri rivestono un ruolo fondamentale nella realizzazione di soluzioni innovative, efficaci e cost-effective.
Di Sky4Apps ha anche parlato l’Ansa nell’articolo Startup italiana nei cieli di Dubai
#Sky4Apps #Drone #Ambiente #Monitoraggio #IoT #AI #Geosmartcampus