C’è tempo fino al 12 luglio per prender parte a ”Lazio delle Meraviglie – Estate 2019”: il concorso della Regione rivolto ai Comuni del Lazio per la programmazione di eventi, feste, manifestazioni e iniziative turistiche e culturali.
I Comuni beneficiari del contributo -fino ad un massimo di 7000 euro- investiranno la somma assegnata in progetti finalizzati alla promozione del territorio, al prolungamento del soggiorno dei visitatori nelle aree interne e alla sensibilizzazione ai temi della sostenibilità turistica e ambientale.
I progetti presentati saranno valutati da una Commissione preposta attraverso una serie di criteri imprescindibili, ciascuno foriero di certo punteggio ai fini del concorso.
Tra i parametri di giudizio: il grado di originalità del progetto e capacità dello stesso di porre in risalto il legame tra cultura, arte, natura e cibo sano e sostenibile, valorizzando la filiera corta e la promozione dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani, la valorizzazione del proprio territorio e la trasmissione dei valori civici di rispetto, cura ed amore all’ambiente attraverso gesti efficaci di attuazione di una poetica di sostenibilità. Benvenuti quindi acquisti verdi, incentivi alla riduzione della produzione dei rifiuti, l’esercizio fattivo di raccolta differenziata.
La domanda potrà essere inoltrata entro il 12 luglio 2019 all’indirizzo PEC agenziaturismo@regione.lazio.legalmail.it.
Per saperne di più e conoscere gli appuntamenti in agenda clicca qui.
#cultura #natura #visite #turismo #smarttourism #smartsociety #smartcity #innovazione #agroalimentare #filieracorta #beniculturali #RegioneLazio #estatedellemeraviglie #comuni #Geosmartcampus