Stargraph è la piattaforma digitale per la Fan Activation sviluppata all’interno del programma di accelerazione di Geosmartcampus.
Introduzione al progetto
Stargraph supporta gli sponsor e gli organizzatori di eventi nelle strategie di attivazione delle partnership e nella creazione di valore, raccogliendo dati, analizzandoli e sviluppando strategie per la relativa monetizzazione diretta ed indiretta.
A quale necessità risponde la Soluzione, in che modo // come funziona e quali i vantaggi per gli utenti
Il Problema
Mai prima d’ora brand e sponsor hanno avuto a disposizione un simile strumento capace di creare una relazione di fiducia con i fan, per monetizzare prima, durante e dopo un evento.
Le attivazioni tradizionali generano bassi livelli di engagement.
I fans sono diversi dai followers: i brand non riescono a creare relazioni durature con fan-base alto spendente. Stargraph consente di massimizzare il ROI delle sponsorship prima, durante e dopo gli eventi live.
La Soluzione
Grazie alla tecnologia innovativa di Stargraph le star possono condividere il loro autografo digitale con il pubblico presente alla performance, convertendo la rituale sessione degli autografi in una nuova opportunità di business.
Stargraph è un’innovativa piattaforma digitale che:
- raccoglie i fan data durante gli eventi live grazie al digital autograph recapitato ai soli spettatori dell’evento in real-time
- mantiene i fan connessi anche dopo l’evento attraverso sistemi di gamification, merchandising, marketing messages e re-targeting che permettono la monetizzazione dell’esperienza-evento da parte di Sponsor Organizzatori.
Come lo facciamo
Engage: Mantiene i fan connessi e coinvolti durante e dopo l’evento con esperienze e contenuti esclusivi e personalizzati, aumentando le opportunità di monetizzazione.