E’ in corso la seconda sessione della call ‘Impact Growth’ il nuovo programma dell’acceleratore europeo Impact, promosso dalla Commissione Europea, che stanzia 3,6 milioni di euro per l’identificazione di “super” startup in grado di scalare nel mercato europeo.
La call si rivolge alle startup detentrici di un business già avviato e con prodotti/servizi a seconda dei casi già in fase di distribuzione sul mercato.
Al finanziamento verrà affiancato un programma di training intensivo (gestito da ISDI e Accelerace) condotto da esperti e imprenditori a livello internazionale, con corsi dedicati. Le startup potranno così beneficiare dell’esperienza di oltre cento mentor e investitori che offriranno il loro supporto sia nel settore digitale che nei quattro settori specifici del programma in merito a problematiche legate al business, alla tecnologia e alla scalabilità.
Tra gli Sponsor e i Partner di Impact Growth figurano DOCOMO Digital, ISDI e Fundingbox con il supporto di FIWARE Foundation, Accelerace, Mobile World Capital Barcelona, Kibo Ventures, Invesdor, Danone, Ferrovial e MADE.
Ed ecco le 4 sezioni all’interno delle quali sarà possibile concorrere -ognuna sostenuta e guidata da una delle società internazionali che fanno parte del programma e che agiranno in qualità di mentor con la possibilità di creare future collaborazioni-: Smart Content sarà guidato da DOCOMO Digital; Smart Cities da Ferrovial; Smart AgriFood da Danone; Smart Manufacturing da MADE (Lego).
Il termine per presentare le domande di partecipazione è fissato al 12 dicembre 2017.
Allora siete Pronti?..Partenza..Via!
Per approfondire leggi l’articolo pubblicato su Startupbusiness.it
#smartstartup #impactgrowth #startupper #innovativestartup #soluzioniinnovative #digitaltransformation #innovazione # SmartCity #smartInfrastructure #smartcontent #SmartManufacturing #smartAgriFood #fareimpresa #noicisiamo #smartenterpreneurship #innovativebusiness #gis #esriitalia #geosmartcampus