Trasporti e mobilità: aperta la call di IoMOBILITY AWARDS per idee innovative

Il settore dei trasporti e della mobilità è fra quelli più pesantemente colpiti dalle misure restrittive decise in tutti i paesi per fermare il coronavirus. Sul futuro della mobilità di tutti giorni e di quella più occasionale dei viaggi di lavoro o per le vacanze pesano grandi incertezze e vincoli.

Molti gli interrogativi del futuro: come si svilupperà lo smart working da casa, ci sarà un aumento dell’uso dell’auto per paura della promiscuità e delle nuove regole del trasporto pubblico, si useranno di più bicicletta, monopattino e moto, che ne sarà dei servizi innovativi come il bike e car sharing e della mobilità elettrica e quali risorse saranno disponibili?

Oltre 50 candidature, tra cui 15 startup, 16 finalisti e 12 premiati. Questi sono i numeri che confermano il successo della prima edizione dei IoMOBILITY AWARDS. La qualità delle candidature giunte è stata particolarmente apprezzata dalla importante giuria composta da professionisti e manager delle principali realtà italiane ed internazionali protagoniste della nuova mobilità connessa, smart e green.

In questo difficile contesto e dopo il grande successo della prima edizione, gli IoMOBILITY Awards, vogliono essere da subito uno strumento per individuare, selezionare, far emergere e premiare i migliori servizi e progetti innovativi oggi sul mercato, in grado di distinguersi per unicità e creatività delle idee, benefici concreti, livello di usabilità e replicabilità del modello di business.” ha dichiarato Gianluigi Ferri, CEO di Innovability e creatore degli Awards – “Una iniziativa che nel suo piccolo vuole offrire al sistema paese un contributo progettuale per una innovazione compatibile con risorse e vincoli sanitari / organizzativi

L’iniziativa organizzata da Innovability in collaborazione con Innovabilify è aperta sia alle aziende, grandi, PMI e startup che possono candidarsi al concorso sia a potenziali partner (agenzie pubbliche, associazioni, enti ricerca, community, media, ecc.) che possono contribuire alla creazione della rete di networking in grado di raggiungere capillarmente i potenziali candidati.

Innovability, creatore e organizzatore di IoMOBILITY World, basato su 16 anni di esperienza nell’organizzare eventi B2B per gli operatori della mobilità connessa, smart e green vuol promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità nell’ecosistema della smart mobility in Italia anche in questi momenti difficili e di “discontinuità”.

Sperando che questa iniziativa possa contribuire allo sviluppo della Future Mobility in Italia invitiamo le aziende, impegnate nella ripresa post lockdown, a non perdere questa opportunità di visibilità e contatto dedicando pochi minuti per candidarsi agli Awards.

Tutte le informazioni sul sito di IoMOBILITY Awards

 

Tags from the story
, ,