Corepla, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo ed il Recupero degli Imballaggi in Plastica, presenta “Alla ricerca della plastica perduta” Call for Ideas dedicata alla ricerca di progetti volti a favorire un cambiamento culturale a sostegno concreto ed efficace dei progetti per la produzione e il riciclo degli imballaggi in plastica.
Una chiamata di idee rivolta a Ricercatrici e Ricercatori dell’Università, ai Centri di Ricerca, alle start up, alle aziende, alle PMI e privati.
La Call nasce da un’idea di Corepla, società attiva sul territorio italiano dal 1997, in collaborazione con la società editrice multimediale Triwù e la prima piattaforma di crowdfunding italiana Produzioni dal Basso. L’intento è raccogliere proposte e iniziative che favoriscano un sostegno efficace per la progettazione, il fine vita e il riciclo degli imballaggi in plastica.
C’è tempo fino al 28 dicembre 2019 per inviare la propria candidatura al progetto attraverso la piattaforma www.coreplacall.it.
Per saperne di più
#EconomiaCircolare #RaccoltaDifferenziata #Recycle #NoPlastic #Imballaggi #Plastica #Corepla #Ecologia #Innovazione #Futuro #Sostenibilità #SmartSociety #PresentalatuaSoluzione #Geosmartcampus