In questo numero ho il piacere di presentare WeMoveOn, giovane startup veneziana accelerata dal Geosmartcampus, nata per offrire le proprie competenze in questo momento di emergenza, mettendo a disposizione in modo gratuito un’app che informa sulle misure di sicurezza e distanziamento sociale adottate da ciascuna attività economica.
L’app, basata su tecnologia ESRI per il suo sistema di mappe interattive, è semplice nell’utilizzo e proprio per questo adatta a diversi target di utenti, dai più esperti a quelli che non hanno dimestichezza con la tecnologia. La piattaforma web-based è compatibile con tutti i principali smartphone, ed è consultabile online tramite browser.
Partendo da Venezia, l’app vuole promuovere l’economia della città ed espandersi in tutta Italia; grazie alla predisposizione della piattaforma multilingue, questo innovativo strumento sarà utile anche per la ripresa del turismo, e potrà comprendere ulteriori categorie di scelta delle attività.
Direttamente sullo smartphone gli utenti possono condividere con la community la sicurezza percepita nei locali ed attività commerciali, mentre gli esercenti possono promuoversi e dimostrare di adottare tutte le misure di sicurezza per tutelare la salute pubblica, mostrando ai clienti di essere sicuri grazie alle foto del proprio locale.
Ecco lo spot di presentazione della soluzione e la guida al funzionamento per gli utenti.
Per saperne di più
Think Outside the Box